-
ALESSANDRA
Fondatrice di Labò fin dal 2016, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, ha vissuto in Francia per diversi anni, lavorando come curatrice d’arte moderna in collaborazione con alcuni musei e varie istituzioni culturali internazionali. Ha realizzato progetti come conferenze e mostre di pittura, scritto per riviste d’arte, continuando a coltivare le sue altre passioni, il design, la decorazione d’interni, l’artigianato artistico e l’antiquariato.
-
ELENA
Diplomata dell’Accademia di Belle Arti di Bologna con specializzazione in restauro di dipinti, ha lavorato presso il Laboratorio degli Angeli. Ha partecipato alla fondazione e al lancio di una galleria di arte contemporanea, la Ono Gallery, ma ha abbandonato poi il progetto per tornare alla sua passione originaria.
-
GAIA
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, da sempre amante dell’arte e della decorazione di interni, fa parte del team di Labò dal 2018. Sensibile al tema dell’ambiente, cerca soluzioni ecologiche per coniugare il suo amore per la natura alla passione per l’arredamento.
Chi siamo
Labò Home Decor è un progetto nato dall'amore per l'arte, l'artigianato, l'antiquariato e l'arredamento della sua fondatrice, Alessandra.
Il team oggi è costituito da altre due professioniste appassionate di interni, che hanno in comune una formazione legata al restauro artistico e alla conservazione dei beni culturali.
Elena ha apportato tecniche personali e uno sguardo attento ai trend contemporanei e internazionali, mentre Gaia è l'anima pragmatica e sognatrice, economica e ecologica dell'impresa.
Il Laboratorio










